BergamoTV

canale

15

Dall’8 marzo

trovi Bergamo TV

alla posizione numero

15 del tuo telecomando.

Se hai problemi di ricezione:

risintonizza il televisore o il decoder e cerca Bergamo TV nella posizione 15 del tuo telecomando.

se i problemi di ricezione persistono

chiamaci al numero verde gratuito 800 542433 oppure scrivi a digitaleterrestre@bergamotv.it 

Domande frequenti:

Ho fatto la ricerca automatica ma non vedo i canali dal 10 al 20 del telecomando, cosa fare? Ho fatto la ricerca automatica ma non vedo i canali dal 14 al 20 del telecomando, cosa fare?

In entrambi i casi è necessario interpellare un antennista per adeguare il centralino antenna alla ricezione delle nuove frequenze.

Vedo Bergamo tv sul 15 ma nel corso della giornata perdo il segnale oppure lo vedo a scatti.

Il segnale ricevuto probabilmente è debole rispetto al precedente per cui è necessario sentire un antennista per adeguare il centralino dell’antenna alle nuove modalità di trasmissione

Perché fino all’8 marzo vedevo Bergamo tv?

Il passaggio al nuovo digitale, terminato l’ 8 marzo, ha comportato cambiamenti di frequenza e la diffusione del segnale, in alcuni casi, da postazioni diverse rispetto alla rete

precedente.

Bergamotv e molte tv lombarde utilizzavano frequenze ora disattivate per questo motivo alcuni centralini antenna vanno riprogrammati per ricevere la nuova frequenza UHF 22 ( 482,00 MHZ).

Ci sono problemi di trasmissione in alcune aree montane?

Nelle valli Brembana , Imagna, San Pellegrino, Serina abbiamo rilevato problemi nella distribuzione del segnale che può risultare debole o assente.

Stiamo contattando l’operatore di rete EI TOWERS che trasporta sul suo mux UHF 22 molte delle emittenti televisive Lombarde fra cui la nostra affinché possa trovare soluzioni.

Non vedo più Bergamo Tv, cosa devo fare?

Occorre risintonizzare il proprio televisore o il proprio decoder, seguendo le istruzioni di ogni singolo apparecchio. 

Vedo Bergamo Tv sul televisore posizionato in un locale, ma non nell’altro.

Ogni singolo televisore deve essere abilitato a ricevere il nuovo digitale terrestre oppure accompagnato da un decoder. Sarà importante verificare la ricezione di ciascun apparecchio.

Ho un televisore comprato anni fa. Potrò vedere i canali anche dopo il passaggio al nuovo digitale?

Per verificare se il proprio apparecchio televisivo è abilitato a ricevere il nuovo segnale tv è sufficiente sintonizzare i canali 501 e 505: se si continuano a vedere i programmi Rai e Mediaset significa che la tv è idonea: al massimo occorrerà risintonizzare. In caso contrario occorrerà cambiare apparecchio tv oppure acquistare un nuovo decoder.

Posso vedere Bergamo Tv anche non sul nuovo digitale terrestre.

Sì, certamente. Se si possiede una smart tv o comunque tramite tablet o pc si possono seguire i programmi di Bergamo Tv in diretta streaming nel sito www.bergamotv.it, nel quale ci sono anche tutti i programmi on demand. Bergamotv non invece è ricevibile via satellite

Per problemi posso contattarvi direttamente?

Certo. Telefonando al numero verde gratuito 800 542433 oppure inviando una mail a digitaleterrestre@bergamotv.it. In questo caso occorrerà indicare il proprio comune di residenza, la via, se si tratta di una casa singola o di un condominio, un proprio recapito telefonico, così da permettere un’assistenza pronta ed efficace.

Come mai è avvenuto tutto questo?

Il cambiamento, che riguarda tutte le emittenti nazionali e locali e non soltanto Bergamo Tv, è dovuto al passaggio ad un nuovo tipo di digitale terrestre per migliorare la qualità video dei programmi offerti da tutte le emittenti, sia nazionali, sia locali, completando un processo imposto dall’Unione Europea per liberare la banda 700 Mhz, così da utilizzarla per la rete 5G destinata agli operatori di telefonia.

Copyright © 2010 Bergamo TV - P.IVA : 00626270169 | Viale Papa Giovanni XXIII n.118 24121 Bergamo | Capitale Sociale Euro 2.000.000 i.v.

Iscritta al Registro Imprese di Bergamo al n. 160028 - REA BG-160028